Pressatrice RIDGID RP 240
RP 240 con impugnatura a pistola è l’ultima nata nella famiglia di pressatrici compatte RIDGID. Rispetto al modello precedente RP 210-B, ha dimensioni e peso ridotti rispettivamente del 15% e del 10%. Il design a basso profilo e dal peso contenuto, unito all’impugnatura ergonomica, ne facilita l’uso in spazi ristretti e nelle condizioni di lavoro più gravose. RP 240 offre inoltre molte funzioni esclusive, come la connettività Bluetooth® (consentendo la connessione della pressatrice all’App RIDGID Link), che consente agli utilizzatori di monitorare il numero di cicli, le informazioni sulla batteria e molto altro ancora.
Caratteristiche
- Pressatrice più compatta – RP 240 è più compatta del 15% e più leggera del 10% rispetto alle precedenti pressatrici compatte con design con impugnatura a pistola RIDGID.
- Bilanciamento del peso ottimizzato – La nuova pressatrice ha un peso di circa 10% inferiore rispetto al precedente modello ma, grazie al design compatto e a un migliore bilanciamento, sembra persino più leggera.
- Sistemi e dimensioni diverse – La RP 240 RIDGID permette di assemblare i sistemi in acciaio inox e rame fino a 35 mm (1-1/4″) e i sistemi PEX e multistrato fino a 32 mm (1-1/2″)
- Connettività Bluetooth – È possibile connettere la pressatrice tramite l’app RIDGID Link (disponibile su App Store e Google Play) su smartphone e/o tablet per aver accesso a informazioni importanti sulla pressatrice come il conteggio dei cicli, lo stato della pressatrice, la durata della batteria, i cicli di pressatura giornalieri, ecc.
- Nuova batteria al litio da 12 V – Ogni kit RP 240 è dotato di due batterie al litio Advanced 12 V, ciascuna in grado di fornire oltre 140 pressate* per ricarica. *Oltre 150 pressate per ricarica su raccordi in rame da 22 mm (1-1/4”), dimensioni inferiori possono garantire un numero maggiore di pressate.